Samsung Rugby Smart: l'indistruttibile

di Stefano Cavallaro - 23 February 2012
6.4k views

Samsung non ci sta a rimanere fuori dai giochi. La nicchia degli smartphone indistruttibili - già esplorata con successo da Motorola con l'MB525 e Defy+ e da Sony Ericsson con l'Active - è troppo golosa per un'azienda con l'ambizione di diventare i numero uno nella telefonia mobile.

Ecco dunque comparire sul Web le immagini di un telefono "rugged", corazzato. Animato da Android 2.3.5. si chiama Rugby Smart e andrà ad arricchire il parco telefonico dell'operatore americano AT&T. Dispone di connettività 3G evoluta, memoria da 512 Megabyte e batteria da 1.650 mAh. Sono queste le uniche specifiche tecniche trapelate.

Le linee poco concedono all'eleganza, tanto che sul retro il produttore non sembra essersi preoccupato di nascondere la vistosa vite di chiusura della semiscocca posteriore. Come spesso capita nei modelli dedicati all'outdoor, anche il Samsung Rugby Smart probabilmente sarà impermeabile alla polvere e alle infiltrazioni d'acqua.

Difficile dire se arriverà anche in Europa. La comparsa di uno smartphone di tal fatta testimonia comunque l'interesse da parte della multinazionale coreana di non lasciare presidiata anche questo segmento di mercato. Probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona avremo più notizie in merito. E chissà che Samsung non ci stupisca con un modello dedicato espressamente al mercato europeo.

Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Rugby Smart: l'indistruttibile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat