Apple dimezza i display: crollano azioni

di Luca Figini - 15 gennaio 2013
8.2k views

Apple ha tagliato in modo radicale gli ordinativi di display per l'iPhone 5. S�, proprio i pannelli Retina da 4 pollici che equipaggiano il nuovo Melafonino. La notizia proviene dal servizio di news giapponese Nikkei e cita come Apple avrebbe inizialmente chiesto circa 65 milioni di touchscreen a Japan Display, Sharp e LG, le aziende preposte alla produzione dell'unit�. Ora Apple avrebbe tagliato gli ordinativi, riducendoli quasi alla met�.

Nella fattispecie, l'articolo pubblicato su Reuters indica come a Japan Display sia stata richiesta una diminuzione dell'80%, mentre a Shartp del 40 per cento. Estrapolando un'analisi da questi dati, si pu� solo dire che le vendite dell'iPhone 5 non sembrano aver soddisfatto le previsioni iniziali della societ� della Mela morsicata. Forse a causa della somma di una serie di contingenze:la situazione economica mondiale, il prezzo elevato e i contratti ancora in essere con i gestori relativi ai modelli precedenti.

Fatto sta che il Cinque, per la prima volta, � soggetto a un'operazione di riduzione degli ordini da parte di Apple a pochi mesi dal lancio. Una notizia che va a inserirsi in un contesto piuttosto variegato. Da una parte si infittiscono le voci su un possibile iPhone Mini, anche se sembra sempre meno probabile il suo debutto; dall'altra Android e Windows Phone sono in crescita. Nel frattempo le azioni hanno subito una perdita di valore superiore al 4%.

Vuoi sempre essere aggiornato su Apple dimezza i display: crollano azioni?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat