Ci� che dite a Siri interessa ad Apple

di Lucio Prosperi - 23 aprile 2013
9.8k views

Vi siete mai chiesti dove vadano a finire i dati che comunicate a Siri e, pi� in generale, le informazioni che scambiate con l'assistente vocale del vostro smartphone? Ebbene qualcuno l'ha fatto e la risposta che ha ricevuto da Apple � stata piuttosto inquietante.

Il problema � stato sollevato da Nicole Ozer, avvocato americano di un'associazione che tutela i diritti dei cittadini che ha notato come ci fosse pochissima chiarezza da parte dell'azienda con la Mela morsicata su come venissero trattati i dati personali. Interrogata in merito, Apple - per voce di Trudy Muller - ha dichiarato che le domande poste a Siri vengono conservate per due anni sui server aziendali. Ha per� specificato che suddetti dati sono identificati da un numero che riconduce all'identit� dell'utente solo per i primi sei mesi, quindi questo numero viene distrutto e i dati restano (per i successivi diciotto mesi) in forma anonima.

Insomma, qualunque informazione condividiate con Siri, ad Apple interessa a tal punto da conservarla per due anni! Con buona pace della vostra privacy. Non stupitevi dunque se avete fatto cercare all'assistente vocale un negozio che vende ami da pesca e poi, nei mesi successivi, siete stati bombardati da e-mail che promuovono materiale per la pesca�

Vuoi sempre essere aggiornato su Ci� che dite a Siri interessa ad Apple?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat