Ancora Snapdragon sui prossimi Optimus G

di Stefano Cavallaro - 24 giugno 2013
4.6k views

La prossima serie di smartphone Optimus G di LG sar� animata ancora dai processori dell'americana Qualcomm. Lo annunciano le due multinazionali, anticipando anche che il successore dell'attuale Optimus G (che dispone di Cpu Qualcomm S4 Pro quad core e che vedete qui sotto in foto) sar� animato dal ben pi� potente Snapdragon 800, il chip pi� evoluto di Qualcomm.
 
�Il nuovo Qualcomm Snapdragon 800  � il miglior processore per dispositivi mobili in grado di garantire una veloce navigazione sul web, grafica rivoluzionarie, connettivit� fluida e esperienze multimediali senza precedenti�, ha dichiarato Murthy Renduchintala, Executive Vice President, Qualcomm Technologies, Inc. e Co-President, Qualcomm Mobile and Computing.
 
�Grazie ad una potente combinazione tra le tecnologie LG e il processore Snapdragon 800 di Qualcomm, stiamo compiendo un incredibile passo avanti  nell�esperienza mobile�, ha detto Jong-seok Park, Presidente e CEO LG Electronics Mobile Communications. �Il risultato di questa collaborazione sar� il miglior smartphone mai prodotto da LG sul quale tutti gli altri terminali saranno misurati�.
 
Parallelamente, Qualcomm ha deciso di ampliare la propria offerta entry-level con sei nuovi processori Qualcomm Snapdragon 200, con CPU dual e quad-core. I nuovi processori Snapdragon 200 hanno una tecnologia a 28nm, il supporto alle reti  HSPA + (fino a 21Mbps) e TD-SCDMA, caratteristiche chiave per nazioni come la Cina o altri paesi emergenti.
Si prevede che i nuovi processori (8x10 e 8x12), insieme alla rispettiva Qualcomm Reference Design, saranno disponibili alla fine del 2013. Queste Cpu sono dedicate agli smartphone e ai tablet di fascia entry e media.
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Ancora Snapdragon sui prossimi Optimus G?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat