Galaxy Gear: smartwatch svelato

di Christian Boscolo - 2 settembre 2013
5.4k views

Mancano ormai pochi giorni all'IFA e comincino a trapelare le prime informazioni, foto comprese, del nuovo smartwatch di Samsung, al secolo Galaxy Gear. Per prima cosa chiariamo subito che il Gear potr� funzionare sia da solo, tramite un sistema operativo derivato da Android, oppure collegandosi allo smartphone, pare tramite Nfc e non Bluetooth. Infine, (ecco perch� si chiama smartwatch e non Watchphone) non potr� telefonare.

Le funzionalit� dovrebbero dunque essere quelle ipotizzate, potr� accedere alla posta e agli sms per una pi� agevole lettura e senza bisogno di "scartarlo" dalla tasca dei jeans, ma avr� anche le funzioni tipiche di un bracciale fitness: contapassi, calcolo consumo calorie, cardiofrequenzimetro e tantissime app dedicate allo sport.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche (anche in questo caso non confermate) l'ipotesi pi� accreditata � che avr� un display Oled da 2,5 pollici, e sar� capace di collegarsi autonomamente alla rete tramite Wi-Fi. La connettivit� � completata da Bluetooth e Nfc e dovrebbe avere una fotocamera da 4 Megapixel. Chiudiamo con l'autonomia che dovrebbe attestarsi sulle 10 ore: non tantissime per un orologio ma considerate le dimensioni del dispositivo bisogna accontentarsi.

Vuoi sempre essere aggiornato su Galaxy Gear: smartwatch svelato?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat