Windows Phone resta per tutti i partner

di Stefano Cavallaro - 4 settembre 2013
4.6k views

"Collaboreremo con il nostro team di sviluppo hardware nella stessa maniera con cui lo faremo con i nostri partner esterni". Terry Myerson, Executive Vice President della divisione Sistemi Operativi di Microsoft rassicura i partner dopo la notizia dell'acquisizione di Nokia da parte della multinazionale di Redmond.

Gi�, perch� quanto comunicato oggi avr� certamente fatto sorgere pi� di un dubbio nelle menti dei dirigenti di Samsung, Htc, Huawei e di tutti gli altri partner che attualmente realizzano - senza troppa convinzione, a onor del vero, da quando nel 2011 Nokia e Microsoft avevano firmato la loro partnership - smartphone animati da Windows Phone.

"Non vediamo l'ora - scrive Myerson sul blog ufficiale di Windows - di realizzare nuovi prodotti insieme che siano in grado di offrire buone possibilit� di business per tutto l'escosistema e i produttori di disposiviti (OEM)".

In pratica si tratta della stessa strategia adottata da Google, che due anni fa ha acquisito Motorola. S�, con un'unica differenza: Android al tempo era gi� il sistema operativo pi� venduto e promettente e lasciarlo sarebbe stato un suicidio. Windows Phone invece ha il 3,3% del mercato (dati Gartner agosto 2013) a livello mondiale: quante probabilit� ci sono che gli attuali partner di Microsoft rimarranno tali ancora per molto? Avranno interesse nel sostenere la crescita di una piattaforma che oggi appartiene a un loro diretto concorrente? Lo scopriremo presto.

Vuoi sempre essere aggiornato su Windows Phone resta per tutti i partner?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat