GTA V: il kolossal dei videogiochi

di Christian Boscolo - 9 settembre 2013
8k views

C'� ancora qualcuno che li chiama giochini. Giuro. Eppure lo sanno anche i sassi (o quasi) che i videogiochi hanno da tempo budget e profitti simili, se non superiori, a quelli del cinema. Eppure, anche questa, sembra una frase di circostanza, butta l� senza che nessuno ne apprezzi o ne valuti la portata. E allora cerchiamo di fare chiarezza, ma soprattutto, snoccioliamo qualche esempio.

GTA V, l'attesissimo titolo sviluppato da Rockstar, uscir� il 17 settembre e sar� il gioco pi� costoso nella storia dei videogiochi. Per svilupparlo sono stati spesi 265 milioni di dollari (e cinque anni di lavorazione). Avatar, il film che attualmente detiene il record di incassi nella storia del cinema � costato "appena" 237 milioni, mentre I Pirati dei Caraibi: ai confini del mondo, � costato 300 milioni.

Rockstar conta di venderne 25 milioni di copie, una cifra alla sua portata considerando che il capitolo precedente, GTA IV, � stato acquistato da 22 milioni persone ed � stato capace di vendere 3,6 milioni di copie al day one. Inutile sottolineare che, calcolatrice alla mano, a 70 euro per copia GTA V potrebbe polverizzare qualsiasi record di incassi, pellicole cinematografiche incluse. Niente male per un... giochino.





Vuoi sempre essere aggiornato su GTA V: il kolossal dei videogiochi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat