TomTom e le citt� pi� trafficate

A cura della redazione - 7 novembre 2013
8.8k views

TomTom ha presentato il nuovo Report, Traffic Index, relativo alle citt� pi� trafficate del modo con focus sull�Europa e soprattutto sulle citt� italiane. Palermo si conferma la citt� pi� trafficata d�Italia ma il vero incubo � attraversare Roma all�ora di punta. S�, perch� se in situazioni �normali� la viabilit� capitolina � difficoltosa, all�ora di punta diventa un vero inferno, trasformando la Capitale nella citt� pi� trafficata d�Italia. E non consoler� i cittadini il fatto che, considerando invece l�intero arco della giornata, Palermo rimane imbattuta, confermandosi come la pi� caotica citt� italiana e addirittura quinta a livello europeo.
 
In particolare, analizzando l�andamento del traffico all�ora di punta, i dati parlano chiaro. Il picco del traffico mattutino, quello che risente dell�arrivo dei pendolari, conferma Roma al primo posto con tempi di percorrenza che aumentano addirittura dell�84%, seguita da Milano, (+73%). Palermo registra un incremento del 65%, soffrendo di pi� del capoluogo partenopeo (+42%) e di Torino (+41).
 
� quanto emerge dal TomTom Traffic Index, il pi� accurato barometro a livello mondiale del traffico nelle aree urbane. L�indice � infatti basato sul rilevamento dei dati di percorrenza reali, misurati sull�intero network stradale di 169 citt� in tutto il mondo (di cui 59 in Europa). Il database di TomTom conta infatti pi� di 9 trilioni di misurazioni, e cresce ogni giorno di 7 miliardi di misurazioni.

 

Vuoi sempre essere aggiornato su TomTom e le citt� pi� trafficate?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat