BlackBerry 10.2.1 in rampa di lancio

di Stefano Cavallaro - 30 gennaio 2014
5.6k views

BlackBerry rilascia l'atteso aggiornamento per il sistema operativo dei suoi smartphone, che giunge cos� alla versione 10.2.1. L'update � disponibile da oggi in tutto il mondo. Decideranno i singoli gestori quando renderlo scaricabile dall'utente finale. Ma sar� questione solo di giorni se non di ore.

Ma entriamo subito nel vivo e guardiamo cosa porta con s� l'aggiornamento. Per la descrizione delle novit� vi riportiamo l'elenco ufficiale contenuto nella nota stampa diffusa dall'azienda canadese. Eccolo:

� Possibilit� di personalizzare la gesture Pinch per filtrare i messaggi da BlackBerry Hub � BlackBerry Hub, che permette di accedere a tutti i messaggi e notifiche da un unico menu, grazie a questa nuova caratteristica, offre la possibilit� di filtrare la lista dei messaggi ricevuti. E� possibile personalizzare l�Hub in modo che mostri solo i messaggi non letti, oppure quelli segnalati, le bozze, gli inviti ad appuntamenti, i messaggi inviati o gli alert di livello 1. Una volta impostato il criterio preferito, � possibile attivarlo semplicemente con la gesture Pinch dalla lista dei messaggi dell�Hub.
� Esperienza d�uso del telefono semplificata � La modalit� telefono predispone ora una nuova schermata all�arrivo di una chiamata, che permette di rispondere o no effettuando uno swipe orizzontale a destra o sinistra. Inoltre, nuove icone intuitive permettono di mettere in silenzio la chiamata o di inviare una risposta automatica preimpostata attraverso BBM�, SMS o email, con la quale informare dell�impossibilit� a rispondere. E� possibile scegliere tra una lista di risposte automatiche preimpostate o impostarne una personalizzata.
� SMS e Email di gruppo � E� ora possibile creare SMS e email di gruppo per comunicare in modo pi� efficiente con i propri contatti.
� Notifiche consultabili dal Lock Screen � Grazie al nuovo aggiornamento, � possibile aprire i messaggi direttamente dal lock screen, offrendo la possibilit� di rispondere a quelli pi� importanti in modo pi� rapido e controllare le proprie conversazioni con maggiore riservatezza.
� Password immagine per un pi� rapido sblocco del telefono � Con l�aggiornamento del sistema operativo BlackBery permette di sbloccare in modo rapido il telefono usando la combinazione di un�immagine e di un numero (0-9) a scelta, da porre in un punto particolare dell�immagine. Quando si vuole sbloccare il telefono, l�immagine apparir� con una griglia di numeri casuali: per procedere allo sblocco sar� sufficiente trascinare la griglia in modo da posizionare il numero scelto sul punto predefinito dell�immagine.
� Menu impostazioni rapido personalizzabile � Il menu impostazioni che permette, tra le altre cose, di impostare la luminosit� del display, selezionare il tipo di connessione e attivare il flash, � ora completamente personalizzabile e comprende anche una funzionalit� per passare in modo immediato dal perimetro personale a quello aziendale.
� Lettura pagine del browser in modalit� offline � Da oggi � possibile salvare la pagina web che si sta visualizzando per consultarla in seguito, anche quando si � offline o senza connessione Internet.
� Sincronizzazione dei contatti preferiti � Questo aggiornamento permette di scegliere con quali piattaforme sincronizzare i dettagli dei propri contatti, assicurando di averli sempre aggiornati. Quando viene aggiunto un nuovo contatto, abbiamo la possibilit� di decidere come sincronizzarlo scegliendo, ad esempio, se farlo con la rubrica aziendale, Gmail, Hotmail, ecc.
� Monitoraggio del device e della batteria � Il nuovo e migliorato monitor fornisce  informazioni sull�utilizzo della batteria e l�impatto delle app sulla durata della batteria stessa e sull�utilizzo della memoria e della CPU.
� Aggiornamenti software automatici � E� possibile impostare gli aggiornamenti automatici al sistema operativo quando si � connessi via Wi-Fi, per assicurare sempre la migliore esperienza d�uso disponibile.
� Funzionalit� Enterprise � I clienti enterprise che utilizzano la versione 10.2 di BES10, potranno beneficiare di nuove funzioni di sicurezza e di policy IT  nei contesti in cui � richiesto un livello di controllo pi� granulare, come nel caso delle regulated industries e per le organizzazioni che lavorano con dati sensibili.
� Radio FM � Per i possessori di BlackBerry Z30, BlackBerry Q10 o BlackBerry Q5, il nuovo aggiornamento software rende disponibile la Radio FM, offrendo la possibilit� di ascoltarla senza bisogno di collegarsi alla rete.


Insomma, c'� davvero tanto. Il nostro consiglio �, come sempre, quello di installare l'aggiornamento soltanto dopo aver effettuato il backup di tutti i dati memorizzati sullo smartphone. Cos� non correrete alcun rischio.

Vuoi sempre essere aggiornato su BlackBerry 10.2.1 in rampa di lancio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat