I nuovi smartphone e tablet di Haier

di Luca Figini - 31 gennaio 2014
10.4k views

Debutto in grande stile nei dispostivi mobili per Haier, finora impegnata nel nostro Paese solo con i prodotti del bianco (elettrodomestici grandi e piccoli) e bruno (televisori). L'azienda cinese, ottava a livello mondiale per capacit� innovativa (secondo i dati Bonston Consulting Group 2012), si propone in Italia con una gamma completa di smartphone e tablet, con prospettive di avere pi� di dieci modelli a catalogo gi� entro la primavera.

Tra i prodotti non manca il tablet "pi� sottile al mondo, solo 6,5mm di spessore", come si legge nella presentazione ufficiale dell'azienda. Tutti i dispositivi sono animati da Android 4.2 (Haier sta gi� lavorando sugli aggiornamenti alla 4.3 e sta sperimentando anche la 4.4) e integrano processori dual, quad e octa core. I display spaziano nei tagli da 4 a 6 pollici, quindi l'obiettivo dichiarato � focalizzarsi nel prossimo futuro sui phablet o, quantomeno, sui modelli con pannelli da almeno 5".

Inoltre, i propositi sono di tutto riguardo: gi� a partire dal secondo semestre sar� presentata un'interfaccia proprietaria per il sistema operativo. La prima ondata di smartphone prevede quattro modelli, mentre i tablet sono due. Li descriviamo nelle righe seguenti, qui ci limitiamo a ricordare che la distribuzione sul territorio nazionale � affidata anche a TechnoIt a integrazione delle attivit� svolte direttamente da Haier, mentre il servizio di assistenza � gestito da Video Pacini.
 
Gli smartphone
Il top di gamma � rappresentato dal modello W867 con display da 5,5 pollici (risoluzione di 1.440x2.560 pixel), processore quad core a 1,3 GHz, memoria Ram di 1 GB e storage di 4 GB, fotocamera da 8 Megapixel e tecnologia dual Sim. Tutti gli smartphone possono contare sulla doppia scheda telefonica, come nel caso del W757 caratterizzato da un display da 5 pollici "ultra luminoso" e dalla doppia focamera anteriore e posteriore rispettivamente Vga e da 3 Mpixel. Ha 4 GB di spazio per le applicazioni e processore dual core a 1,3 GHz.

Il W716 offre di serie tre cover posteriori colorate intercambiabili (nera, bianca e blu) e pellicola di protezione per il display da 4 pollici. Non mancano fotocamera da 2 Mpixel, processore dual core a 1,3 GHz e batteria da 1.400 mAh. L'entry level � rappresentato dal W710: Android 4.2, Cpu dual core a 1 GHz, display da 3,5" e batteria da 1.100 mAh. Anche questo smartphone vanta tecnologia dual Sim e tre cover posteriori.

Le schede tecniche degli smartphone si trovano in questa pagina

I tablet
La punta di diamante dell'offerta di Haier � il Tablet Mini 781: 6,6 millimetri di spessore, definito "il pi� sottile al mondo", e peso di 290 grammi. Ha scocca in alluminio, display Ips da 7,85 pollici con bordi laterali ridotti a 5 mm e processore quad core a 1,6 GHz. � animato da Android 4.2 e vanta fotocamera posteriore da 5 Mpixel.

Il Maxi 1043 integra un pannello da 10,1 pollici in uno spessore di 6,9 mm. Il display Ips ha risoluzione di 1.920x1.200 pixel in formato 16:10 e Cpu quad corea  1,6 GHz assistita da 2 GB di Ram.

Haier ha anche annunciato che proporr� modelli equipaggiati con reparto Umts/Hspa non solo per la navigazione dati ma anche comprensivo del supporto telefonico.





Vuoi sempre essere aggiornato su I nuovi smartphone e tablet di Haier?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat