Amazon: ecco i libri pi� sottolineati

A cura della redazione - 9 aprile 2014
5.1k views

Amazon ha svelato i dieci libri pi� sottolineati dai clienti che hanno acquistato eBook negli ultimi due anni (ovvero dall'arrivo dell'eReader nel nostro paese).

Al primo posto troviamo l'intramontabile La Coscienza di Zeno di Italo Svevo, la cui massima pi� evidenziata afferma �� un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente".  La letteratura francese vede un esponente di successo occupare la terza posizione: si tratta di Victor Hugo e de I Miserabili, la cui frase pi� apprezzata � �sia detto alla sfuggita, il successo � una cosa piuttosto lurida; la sua falsa somiglianza col merito inganna gli uomini�. Passando a titoli pi� recenti, al secondo posto si classifica �Steve Jobs: la biografia autorizzata dal fondatore di Apple�, le cui frasi pi� salienti sono diventate ormai conosciute a livello mondiale come ad esempio �il modo migliore di prevedere il futuro � inventarselo�. L'altra biografia presente in classifica � �Vita di Don Giussani�.

Le ultime posizioni vedono protagonisti, in successione, i seguenti titoli: Il tramonto dell'Euro di Alberto Bagnai, Zero Zero Zero di Roberto Saviano, Inferno di Dan Brown, Il Cigno Nero di Sveva Casati Modignani, il classico Il fu Mattia Pascal di Luigi Pirandello e L�eco rispose di Khaled Hosseini. I lettori hanno preferito passaggi dal tenore deciso e volitivo: se tra le pagine di Zero Zero Zero, la frase pi� sottolineata � stata �nel cuore di ogni uomo c�� un desiderio disperato di una battaglia da combattere, un�avventura da vivere e una bellezza da salvare�, tra le parole del detective Robert Langdon, le pi� significative sono state �Quando ti infili in una galleria oscura, arriva il momento in cui non hai pi� fiato per tornare indietro. La tua unica possibilit� � continuare a nuotare verso l�ignoto e pregare che ci sia un�uscita�.

Vuoi sempre essere aggiornato su Amazon: ecco i libri pi� sottolineati?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat