Samsung Z, primo smartphone con Tizen

di Andrea Puchetti - 2 giugno 2014
11.8k views

Il primo smartphone Samsung basato su sistema operativo Tizen � arrivato. Dopo aver ammirato una prima versione apha di Tizen al MWC 2014, tra rinvii, postiticipi e posizioni dell'azienda non sempre chiare, ora i giochi sono fatti � Samsung ha finalmente il suo sistema operativo proprietario.

Ricordiamo ai nostri lettori che il colosso coreano � al lavoro su questo OS ormai da 2 anni, sar� interessante seguirne gli sviluppi perch� potrebbe segnare un punto di rottura tra Samsung e Android (e quindi Google).

Samsung Z, questo il nome del dispositivo svelato con un hardware di fascia medio-alta, avr� a bordo un display da 4.8 pollici Super Amoled, processore quad-core da 2,3 GHz di clock, 2GB di RAM e 16Gb di memoria espandibile. Troveremo anche una fotocamera posteriore da 8 megapixel e un sensore per il battito cardiaco. Insomma, caratteristiche di tutto rispetto per questa prima versione.



Siamo molto curiosi di vedere all'opera Tizen ma, almeno per il momento, Samsung Z verr� lanciato durante l'estate in Russia per poi raggiungere altri paesi non ancora comunicati. Aspettiamo notizie per l'Italia.

Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Z, primo smartphone con Tizen?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat