SquareTrade, il programma online di protezione all�acquisto, ha reso noti i risultati di una nuova ricerca che dimostra come i danni accidentali provocati a smartphone e tablet siano costati agli italiani l�esorbitante cifra di 1.4 miliardi di euro per riparazioni o sostituzioni da quando questi dispositivi sono diventati d�uso corrente.
In Italia sono pi� di 28 milioni i possessori di smartphone e tablet e di questi quasi il 57% di loro ha rotto o danneggiato accidentalmente il proprio dispositivo. Nonostante smartphone e tablet rivestano un ruolo essenziale nella vita quotidiana della maggior parte delle persone, i tempi di attesa per la riparazione sono lunghissimi: l�80% del campione intervistato ha dichiarato di aver dovuto attendere pi� di una settimana per riavere indietro l�apparecchio riparato.
Nonostante il pericolo sia sempre dietro l�angolo, soltanto una piccola minoranza di Italiani (18%) si mette al riparo da ogni rischio stipulando un�assicurazione che copra i costi di riparazione o di sostituzione. Il direttore generale di SquareTrade per l�Europa Kevin Gillan commenta cos� i risultati della ricerca:
"I Consumatori ci chiedono un tipo di assistenza nuovo capace di risolvere il problema entro 24 ore . Se un Cliente italiano patisce un danno al proprio smartphone, deve poterne avere uno sostitutivo entro il giorno successivo. La nostra procedura di apertura dei sinistri � semplice: pu� essere iniziata online o per telefono. Lo decide il Cliente. E� supportata da un servizio di assistenza rapido nel gestirla e da una piattaforma logistica ad hoc. In questo modo i nostri Clienti ricevono un telefono di ricambio, oppure il loro apparecchio riparato con costi minimi ed in tempi record�.
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