Italiani: 1,4 miliardi per il cellulare

di Christian Boscolo - 19 giugno 2014
3.4k views

SquareTrade, il programma online di protezione all�acquisto, ha reso noti i risultati di una nuova ricerca che dimostra come i danni accidentali provocati a smartphone e tablet siano costati agli italiani l�esorbitante cifra di 1.4 miliardi di euro per riparazioni o sostituzioni da quando questi dispositivi sono diventati d�uso corrente.

In Italia sono pi� di 28 milioni i possessori di smartphone e tablet e di questi quasi il 57% di loro ha rotto o danneggiato accidentalmente il proprio dispositivo. Nonostante smartphone e tablet rivestano un ruolo essenziale nella vita quotidiana della maggior parte delle persone, i tempi di attesa per la riparazione sono lunghissimi: l�80% del campione intervistato ha dichiarato di aver dovuto attendere pi� di una settimana per riavere indietro l�apparecchio riparato.

Nonostante il pericolo sia sempre dietro l�angolo, soltanto una piccola minoranza di Italiani (18%) si mette al riparo da ogni rischio stipulando un�assicurazione che copra i costi di riparazione o di sostituzione. Il direttore generale di SquareTrade per l�Europa Kevin Gillan commenta cos� i risultati della ricerca:
"I Consumatori ci chiedono un tipo di assistenza nuovo capace di risolvere il problema entro 24 ore . Se un Cliente italiano patisce un danno al proprio smartphone, deve poterne avere uno sostitutivo entro il giorno successivo. La nostra procedura di apertura dei sinistri � semplice: pu� essere iniziata online o per telefono. Lo decide il Cliente. E� supportata da un servizio di assistenza rapido nel gestirla e da una piattaforma logistica ad hoc. In questo modo i nostri Clienti ricevono un telefono di ricambio, oppure il loro apparecchio riparato con costi minimi ed in tempi record�.

Vuoi sempre essere aggiornato su Italiani: 1,4 miliardi per il cellulare?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat