Nokia X2: ecco il low cost di Microsoft

di Andrea Puchetti - 24 giugno 2014
7.6k views

Nokia X2 � ufficiale. Il nuovo smartphone di Microsoft appare sul blog Nokia Conversation al termine del countdown iniziato pochi giorni fa.

Rispetto al precedente modello X, la piattaforma hardware si basa su processore Snapdragon 200 da 1,2 GHz di clock, 1 GB di Ram e display HD ClearBlack da 4,3 pollici. La memoria interna � di soli 4 GB ma sar� espandibile tramite microSD mentre la fotocamera sar� da 5 Megapixel e dotata di flash LED. Non mancheranno poi tutte le connettivit�: Bluetooth 4.0, Wi-Fi, Dual SIM. Le dimensioni dello smartphone saranno di 121.7x68.3x11.1 mm, il peso di circa 150 gr nonostante la batteria a ben 1.800 mAh. Rispetto al Nokia X, ci sar� anche il tasto �indietro� che tanto era mancato agli utenti.



Ricordiamo che, a differenza dei Lumia, Nokia X2 pur avendo un'interfaccia grafica molto simile a Windows Phone, � basato su Android ed � in grado di avviarne le sue applicazioni. All�interno del software si potranno inoltre trovare tutti i servizi Nokia e Microsoft come: Skype, OneDrive, Nokia MixRadio e HERE Maps.

Nokia X2 � disponibile nelle colorazione lucide verde, arancione, nera, gialla e in quelle opache nera e bianca. Il prezzo � � di 99 euro, tasse escluse.


Vuoi sempre essere aggiornato su Nokia X2: ecco il low cost di Microsoft?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat