L'UE taglia i prezzi del roaming

di Andrea Puchetti - 24 giugno 2014
8.7k views

Arrivano buone notizie per tutti i vacanzieri. L�UE mantiene le sue promesse e dal 1� luglio arrivano le nuove tariffe per il roaming nei paesi europei.



Il taglio dei costi � considerevole ed � stato attuato in tutti i campi: per la navigazione Internet si pagheranno solamente 20 centesimi per ogni MB scaricato al posto dei 45 centesimi precedentemente richiesti. Si abbassano anche le tariffe per chiamare e ricevere telefonate: 0,19 centesimi al minuto per le chiamate in uscita (prima 0,24 cent) e 0,05 per le chiamate in entrata (prima 0,07). Calano anche gli SMS che passeranno da 8 a 6 centesimi. Tutti i prezzi sono Iva esclusa.

Giusto per darvi un�idea, se siete in un Paese europeo, vi baster� abilitare il roaming e, ad esempio, controllare le previsioni del tempo dalla vostra app, vi coster� solo 1 centesimo (circa 30 KB scaricati). Stare su Facebook mezz�ora (circa 5 MB) o caricare tre delle foto pi� belle della vostra vacanza sui social (circa 5 MB) vi coster� 1 euro. Grazie al lavoro dal parlamento europeo, le tariffe saranno 25 volte pi� economiche di quelle che erano in vigore nel luglio del 2012.



Per quel che riguarda la totale abolizione del roaming e la possibilit� di usare le proprie tariffe nazionali al di fuori dell'Italia, bisogner� attendere fino al 15 dicembre 2015, giorno in cui, anche l�Europa sar�, dal punto di vista della telefonia, un unico mercato.

Vuoi sempre essere aggiornato su L'UE taglia i prezzi del roaming?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat