LG G Watch in vendita in Italia

di Luca Figini - 10 July 2014
3.9k views

Arriva in Italia lo smartwatch di LG animato da Android Wear, l’edizione del sistema operativo di Google dedicato a tutti i dispositivi da indossare. Come lo è il G Watch, orologio intelligente che può essere abbinato a qualsiasi smartphone con installato almeno Android 4.3, tuttavia idealmente nasce come compagno perfetto del top di gamma G3.



Così il nuovo dispositivo di LG integra display da 1,65” con risoluzione di 280x280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di Ram, 4 GB di storage e batteria da 400 mAh. Si interfaccia con lo smartphone via Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico. Il tutto in un orologio con cassa di 9,95 mm di spessore e disponibile nei colori bianco e nero. Il cinturino inoltre può essere sostituito per personalizzare ulteriormente l’estetica del G Watch.

Che dispone di funzioni peculiari, come per esempio le notifiche in tempo reale sul display touchscreen e strumenti per il fitness, al fine di misurare i passi e le calorie consumate. Si attiva semplicemente pronunciando “OK Google” e impartendo comandi vocali così come avviene in Google Now.

Di fatto le informazioni interattive proposte, il motore di ricerca e le risorse proposte sono del tutto identiche a quelle di Now, solo in formato fruibile dal touchscreen del G Watch. A conti fatti, lo smartwatch è un complemento perfetto per Android, perché consente di comandare le funzioni più utili direttamente dal polso e con impartendo istruzioni vocali. Il prezzo? 199 euro sia nei negozi fisici, sia su quello on-line di Google. LG sta inoltre approntando un’offerta che prevede un rimborso di 100 euro per chi acquista sia il G3 sia il G Watch.

Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Leader at LG Electronics Italy, commenta per CellulareMagazine.it il debutto del G Watch in Italia:



In quest'ultimo video, invece, trovate il nostro unboxing dell'LG G Watch


Vuoi sempre essere aggiornato su LG G Watch in vendita in Italia?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat