LG G Watch in vendita in Italia

di Luca Figini - 10 luglio 2014
5.1k views

Arriva in Italia lo smartwatch di LG animato da Android Wear, l�edizione del sistema operativo di Google dedicato a tutti i dispositivi da indossare. Come lo � il G Watch, orologio intelligente che pu� essere abbinato a qualsiasi smartphone con installato almeno Android 4.3, tuttavia idealmente nasce come compagno perfetto del top di gamma G3.



Cos� il nuovo dispositivo di LG integra display da 1,65� con risoluzione di 280x280 pixel, processore Qualcomm Snapdragon 400 a 1,2 GHz, 512 MB di Ram, 4 GB di storage e batteria da 400 mAh. Si interfaccia con lo smartphone via Bluetooth 4.0 a basso consumo energetico. Il tutto in un orologio con cassa di 9,95 mm di spessore e disponibile nei colori bianco e nero. Il cinturino inoltre pu� essere sostituito per personalizzare ulteriormente l�estetica del G Watch.

Che dispone di funzioni peculiari, come per esempio le notifiche in tempo reale sul display touchscreen e strumenti per il fitness, al fine di misurare i passi e le calorie consumate. Si attiva semplicemente pronunciando �OK Google� e impartendo comandi vocali cos� come avviene in Google Now.

Di fatto le informazioni interattive proposte, il motore di ricerca e le risorse proposte sono del tutto identiche a quelle di Now, solo in formato fruibile dal touchscreen del G Watch. A conti fatti, lo smartwatch � un complemento perfetto per Android, perch� consente di comandare le funzioni pi� utili direttamente dal polso e con impartendo istruzioni vocali. Il prezzo? 199 euro sia nei negozi fisici, sia su quello on-line di Google. LG sta inoltre approntando un�offerta che prevede un rimborso di 100 euro per chi acquista sia il G3 sia il G Watch.

Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Leader at LG Electronics Italy, commenta per CellulareMagazine.it il debutto del G Watch in Italia:



In quest'ultimo video, invece, trovate il nostro unboxing dell'LG G Watch


Vuoi sempre essere aggiornato su LG G Watch in vendita in Italia?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat