Android Wear: smart home per tutti

di Andrea Puchetti - 14 luglio 2014
9.2k views

L�idea di smarthome (quella che da noi viene definita domotica) � pi� concreta grazie all'arrivo di Android Wear. Il primo sistema operativo di Google pensato per gli orologi intelligenti � infatti il protagonista di un interessante video che sta spopolando in rete.



Di che cosa si tratta? l�arrivo dei primi smartwatch ha aperto nuovi scenari high-tech: uno di questi � la possibilit� di interagire e controllare le apparecchiature elettroniche attorno a noi. Spegnere una lampadina, accendere la tv, regolare la temperatura di casa era gi� possibile con lo smartphone, ora lo sar� anche dall'orologio.

Nel video che vi presentiamo, l�autore va a spasso per la sua abitazione (dotata di sensori e ricevitori wireless in grado di ricevere comandi) mentre spiega come avere sempre tutto portata di polso. Curiosi di scoprire come funziona?



L�applicazione che rende possibile questa meraviglia si chiama Tasker e presto verr� affiancata da altri software, grazie soprattutto alle numerose acquisizioni di Google nel campo della domotica.


Vuoi sempre essere aggiornato su Android Wear: smart home per tutti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat