Microsoft pronta a un taglio dipendenti

di Andrea Puchetti - 16 luglio 2014
6k views

Microsoft, dopo l�acquisizione di Nokia, si ritrova con personale in eccesso e potrebbero esserci dei tagli in vista. La forza lavoro dell�azienda � infatti arrivata a contare ben 127.000 unit� in tutto il mondo: pi� di Google ed Apple, i principali concorrenti.



Al momento la notizia non ha carattere ufficiale ma la fonte, Bloomberg News, � piuttosto affidabile e trova molti analisti d�accordo. Poco tempo fa, Satya Nadella, l'amministatore delegato di Microsoft, ha dichiarato che ci sarebbero potuti essere dei tagli al personale per riorganizzare l'assetto delll�azienda, in confusione dopo l�acquisizione miliardaria di Nokia.


L�annuncio potrebbe quindi gi� arrivare questa o la prossima settimana e gli analisti sono sicuri: ci sar� un taglio del 5% della forza lavoro, circa 6.000 unit� che andranno a contribuire all�obbiettivo dell�azienda di raggiungere i 600 milioni di risparmi annui nel giro di un anno e mezzo.

Il settore dell�high-tech � uno dei pi� in crescita ma la crisi ha messo tutti all�erta: conti aziendale sempre sotto mano...

Vuoi sempre essere aggiornato su Microsoft pronta a un taglio dipendenti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat