Microsoft taglia 18mila dipendenti

di Andrea Puchetti - 17 luglio 2014
5.5k views

Ve l�avevo anticipato ieri e oggi � arrivata la conferma: Microsoft ha annunciato un taglio di 18.000 posti di lavoro, una riduzione sopra ogni aspettativa.

La stangata sulla forza lavoro arriva dopo l�acquisizione miliardaria di Nokia che ha portato ad avere troppi dipendenti tra le fila, quasi 130mila. Cifra che, insieme ad una riorganizzazione della stessa azienda vedr� ridursi in una prima fase del 2014 per poi completarsi nel giugno 2015.



La riduzione sar� del 14% del personale totale e coster� all�azienda tra oneri fiscali e liquidazioni poco pi� di un miliardo e mezzo di dollari. Si tratta di uno dei pi� grossi tagli della storia di Microsoft che solo nel 2009 aveva lasciato a casa 5.800 dipendenti.

Queste le parole di Nadella: �La settimana scorsa ho sintetizzato la direzione strategica e la piattaforma della societ�. Ho chiarito che il focus deve essere l�inizio del viaggio non la fine. I passi pi� difficili riguardano la creazione dell�organizzazione e della cultura per dare vita alle nostre ambizioni�


Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su Microsoft taglia 18mila dipendenti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat