In Italia troppi selfie: 1 mln al giorno

di Christian Boscolo - 17 luglio 2014
9.2k views

Secondo una ricerca commissionata da Samsung sarebbero quasi un milione i selfie scattati ogni giorno dagli italiani. A rivelarlo una ricerca condotta da Human Highway secondo la quale sarebbero circa 29 milioni gli autoscatti che mensilmente vengono prodotti per una media di 2,2 a individuo.

Il fenomeno coinvolge il 55% degli Italiani che dichiara di aver scattato un selfie almeno una volta nella vita e, nel  44% dei casi, almeno una volta nell�ultimo mese. Il termine selfie � entrato a far parte del vocabolario comune: ben 3 su 4 dei rispondenti ne sanno dare una definizione corretta, associandolo alla parola autoscatto. Soltanto il 10% della popolazione, principalmente costituito da over 65, ne ignora il significato.



C'� solo uno scatto pi� appetibile del selfie, ed � il seflie con il personaggio famoso. L�88% degli intervistati sa benissimo con chi vorrebbe scattare e in cima ai sogni ci sono il cantante o il gruppo musicale preferito (21,3%), seguito da attore o regista (14,4%), dal personaggio sportivo (14,3%), dal politico (7,8%), dalla star della TV (7,5%), dal personaggio di fantasia (7,1%) o dallo scrittore (5,3%).

Vasco Rossi � risultato in assoluto il compagno preferito per l�autoscatto, conquistando sia uomini che donne, seguito da Luciano Ligabue per i primi e da Laura Pausini per le seconde. Anche in campo cinematografico gli Italiani scelgono le bellezze autoctone: Sabrina Ferilli e Monica Bellucci sono le attrici preferite degli uomini mentre le donne indicano all�unanimit� Raul Bova, seguito a distanza dai pi� internazionali Brad Pitt e Johnny Depp. 


Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su In Italia troppi selfie: 1 mln al giorno?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat