Il Garante vuole tutela da Google

di Andrea Puchetti - 21 luglio 2014
12.1k views

Pi� tutela per gli italiani che utilizzano i servizi Google. Si � chiuso con un provvedimento del Garante l�istruttoria avviata nel 2013 riguardo all�utilizzo di dati privati per fini commerciali da parte di Big G.

Nel dettaglio, Google � stata messa sotto accusa per diversi punti critici: tra i pi� importanti segnaliamo l�inadeguata informativa del trattamento dei dati personali e la mancanza di richieste di consenso per fini di profilazione. Insomma, chance e cookie che durante le nostre navigazioni internet registrano le nostre preferenze sono tra i primi indagati.



Saranno poi 18 i mesi che Big G avr� di tempo per adeguarsi alle richieste del Garante. Il 30 settembre 2014 si discipliner� in accordo tra le due parti un protocollo che diventer� vincolante per il futuro. Attualmente, l'Italia � l'unico paese in Europa ad aver attivato una procedura di tutela di questo tipo, conoscermo preso i risultati.


Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su Il Garante vuole tutela da Google?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat