Google Now � pi� preciso di Siri

di Luca Figini - 23 luglio 2014
5.7k views

Google Now � pi� preciso e accurato di Siri. Ora c�� la prova: un test empirico condotto dall�analista Gene Munster. Colui che ha sottoposto i due sistemi di interazione vocale a un test articolato in oltre 800 tra domande e locuzioni. La met� di queste sono state chieste al chiuso, l�altra met� all�aperto e in condizioni di mobilit�. Gli argomenti andavano dalle informazioni locali, alla navigazione, passando per comandi e la ricerca di dati sul Web.

I risultati sono interessanti: Siri � ricorsa a Google solo per il 3% dei casi (era il 27% delle occasioni a dicembre 2012). Siri ora si affida a Bing come motore di ricerca. Nel 4% dei casi Siri ha risposto in totale autonomia. Queste statistiche sono importanti per capire quante informazioni sono �mascherate� dal servizio di Apple.

Ma veniamo alla competizione testa a testa. Google Now ha risposto correttamente nell�86% dei casi, mentre Siri �solo� nell�84%. Nel test precedente (2012) Siri aveva reagito in modo corretto nell�83% dei casi, mentre Now solo nell�81%.

Quindi alla notizia del sorpasso se ne aggiunge un�altra: la precisione delle due piattaforme sta migliorando in modo costante. Sulla base di queste considerazioni, Munster ritiene che la progressiva integrazione di Now in Android, e nell�ecosistema collegato, porter� il sistema operativo a offrire una qualit� di riconoscimento sensibilmente migliore gi� nel prossimo futuro.

Vuoi sempre essere aggiornato su Google Now � pi� preciso di Siri?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat