Beacon: benvenuto marketing mobile

di Christian Boscolo - 28 luglio 2014
3.1k views

Ricevere sul proprio smartphone informazioni, offerte o promozioni mentre si cammina tra le corsie del supermercato riferite al prodotto che stiamo guardando? O ancora, ricevere un video informativo e di approfondimento direttamente sul telefonino relativo all�opera d�arte che stiamo per ammirare all'interno di un museo?

Tutto questo ora � possibile attraverso le applicazioni mobile che interagiscono con la tecnologia Beacon, favorendo un�utile interazione tra il singolo utente e lo spazio che lo circonda; una comunicazione efficace che avviene nei momenti e nei luoghi pi� opportuni.

"Grazie alle applicazioni Beacon sono le informazioni a raggiungere gli utenti, in modo mirato, con estremo tempismo e nel rispetto delle scelte di ciascuno. Una opportunit� che permette a tutti noi di evitare di dedicare molto tempo nella ricerca continua delle informazioni che ci servono in uno specifico luogo e in un determinato istante � spiega Luca Vajani, Dirigente Aries Tech, Software House di Milano � In questo modo ciascuno pu� vivere un�esperienza unica, personalizzata, dedicata e davvero su misura delle singole esigenze, diventando parte attiva di un processo decisionale di acquisto, protagonista di un�esperienza coinvolgente oppure fruitore di contenuti esclusivi che non sarebbero disponibili in altro modo.

Vuoi sempre essere aggiornato su Beacon: benvenuto marketing mobile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat