Appy Days: l'evento dedicato alle app

A cura della redazione - 28 luglio 2014
4k views

Curiosi di conoscere da vicino il mondo delle app? Bene, non prendete impegni allora dal 25 al 28 settembre perch� a Todi, in provincia di Perugia, si terr� il primo evento italiano dedicato alle applicazioni per smartphone, tablet e dispositivi wearable.

Organizzato dal Comune di Todi in collaborazione con Regione, Provincia, Universit� di Perugia e altri enti, Todi Appy Days � un'occasione di incontro fra programmatori, sviluppatori e imprenditori per far conoscere il mondo delle app anche ai non addetti ai lavori.



�Il settore delle App muove circa 26 miliardi di euro, una cifra pari al 2% del Pil italiano ed � in forte crescita� afferma Eugenio Guarducci, Presidente dell'agenzia Sedicieventi che ha curato l'organizzazione e la comunicazione dell'evento. �Nel nostro Paese, sono presenti 37 milioni di smartphone e 7,5 milioni di tablet. Le App disponibili negli store digitali hanno raggiunto quota 2,5 milioni, mentre fra i cosiddetti mobile surfer italiani (quelli che navigano con dispositivi mobili) uno su 3 scarica App a pagamento. Per questo, supportati dai numeri, abbiamo ideato una manifestazione che colma un vuoto nel panorama degli eventi nazionali, con la certezza di attrarre un gran numero di visitatori�.

Molti gli eventi in calendario, dall�area tecnico culturale all�intrattenimento, con tanti appuntamenti speciali. E se seminari, workshop, lab, incontri tecnici e corsi di formazione accenderanno l�interesse dei professionisti, ad appassionare i curiosi ci penseranno tornei di games per mobile, challenge e contest fotografici dove le uniche fotocamere consentite saranno quelle dei dispositivi mobili e il fotoritocco sar� possibile solo con le App. Senza dimenticare iniziative ad hoc per le scuole e uno spazio riservato ai pi� piccoli. Chi vuole invece esplorare le ultime frontiere delle nuove tecnologie non vorr� perdere la speciale area dedicata alla Realt� Aumentata.

Vuoi sempre essere aggiornato su Appy Days: l'evento dedicato alle app?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat