Twitter mette le ali su Madbits

di Andrea Puchetti - 30 luglio 2014
6.3k views

Twitter ha acquisito la startup Madbits. A comunicarlo � la stessa azienda sul proprio sito internet: �Oggi siamo lieti di annunciare che ci siamo uniti a Twitter�.



Seppur giovane, Madbits � una delle compagnie finite sotto i riflettori per aver creato un particolare motore di ricerca visuale in grado di interpretare il contenuto dei media. Niente di pi� semplice quindi: il software proprietario pu� passare al setaccio foto e video e riconoscerne la loro identit�. Una sorta di intelligenza artificiale.


Ancora ignoto il motivo per cui Twitter ha voluto mettere le mani su questa tecnologia: probabilmente, oltre a  dare un certo ordine al proprio microblog (magari raccogliendo i media in una stessa pagina come gi� avviene con gli hashtag), avrebbe un strumento in pi� da dare ad investitori e aziende pubblicitarie per organizzare campagne di marketing personalizzate.

Gira e rigira lo scopo dei social network � sempre quello: creare strumenti pubblicitari sempre pi� "a misura d'utente" per una maggiore efficacia di vendita.




Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter



Vuoi sempre essere aggiornato su Twitter mette le ali su Madbits?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat