EBay al femminile: 4 su 10 sono donne

di Andrea Puchetti - 1 agosto 2014
7.2k views

EBay si veste di rosa. Il pi� famoso sito di e-commerce ha infatti tra le proprie fila pi� di 13.000 donne, circa il 42% della propria forza lavoro totale.



L�atteso risultato arriva dopo un importante campagna denominata �Women�s Initiative Network�, avviata circa 3 anni fa e capace di portare l�azienda al gradino del podio pi� alto tra le aziende tecnologiche con pi� quote rose: seguono Pinterest con il 40% di presenza femminili, Facebook con il 31%, Google e Twitter con il 30%.

Queste le dichiarazioni della societ� tramite un post sul proprio blog: "Mentre siamo impegnati a favorire tutti i tipi di diversit�, aumentare il numero delle donne nei ruoli di leadership � stato un nostro obiettivo". "Abbiamo pi� che raddoppiato il numero delle donne in ruoli di leadership e aumentato la quota di posizioni di leadership detenute da donne".

Per quel che riguarda invece la composizione della forza lavoro in Usa (stato in cui vi sono pi� dipendenti), i dati dall�azienda evidenziano che il 61% � composto da persone bianche, il 24% da asiatiche, il 7% di colore e il 5% da ispaniche.




Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su EBay al femminile: 4 su 10 sono donne ?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat