Internet pi� interessante della Tv

di Andrea Puchetti - 4 agosto 2014
11.7k views

Cambiano i tempi e di conseguenza cambiano gli interessi e i modi di comunicare. Ad scattare la foto � l'indagine �State of Media Democracy�, per il secondo anno condotta anche in Italia oltre che in Australia, Cina, Germania, Giappone, Norvegia, Sud Africa, Spagna e Stati Uniti.



Cresce l�utilizzo di Internet come fonte di intrattenimento grazie a social network e la navigazione sul web per interessi personali raggiungendo il 77%. A seguire troviamo invece la visione di programmi tv (sia su tv che su pc, smartphone e tablet) con il 47%, la lettura di libri con il 34%, l�ascolto di musica fermo al 30% e la lettura di quotidiani con il 25%.



Salgono del 13% rispetto al 2013 i cosiddetti "onnivori digitali", chi possiede sia un portatile sia uno smartphone e un tablet. In particolare sono questi ultimi i dispostivi pi� attraenti per i consumatori: vendite su del 58% contro il 38% di un anno fa.

L�indagine, almeno per quel che riguarda il nostro Paese, � stata svolta tra marzo e aprile del 2014 e ha coinvolto 2.127 consumatori di tutti i gruppi di et�. A seguire l�infografica con tutti i risultati.


Vuoi sempre essere aggiornato su Internet pi� interessante della Tv?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat