Le regole per incontri on-line perfetti

di Mauro Fabbri - 15 agosto 2014
7.2k views

I siti e le relative app di di incontri on-line (Badoo, Lovoo, Meetic, Jaumo, Tinder) sono utilizzati con soddisfazione da utenti di ogni genere: uomini e donne; giovani (per iscriversi in linea di massima si dovrebbe essere maggiorenni) e meno giovani; professionisti, artisti, impiegati; chi cerca flirt e chi l�anima gemella. Insomma davvero tutti almeno una volta hanno sperimentato un appuntamento al buio sul Web.

Dietro lo schermo di uno smartphone � pi� semplice socializzare anche per i timidi. Statisticamente appare confermato il fatto che gli uomini pi� impacciati e le donne pi� ritrose diventano socievoli on-line: naturalmente ci sono sempre le eccezioni che confermano la regola.

Per facilitare le conoscenze sul Web � essenziale pubblicare molte foto (assolutamente vere e recenti!) e una bella descrizione del proprio carattere e dei gusti. Essere garbati durante le chat, dimostrare genuino interesse verso quello che viene raccontato ed evitare di toccare argomenti scabrosi dopo 3 minuti di conversazione � sempre consigliabile.
I consigli pi� utili per chi si diverte con il dating on-line sono:

1) mettere molte foto sul proprio profilo scegliendo ovviamente quelle in cui vengono valorizzati i lati migliori evitando assolutamente per� gli interventi di ritocco e manipolazione con Photoshop: offrire un�immagine non corrispondente alla realt� pu� condurre solo a risultati  imbarazzanti e spiacevoli per entrambi i partner nel caso il virtuale diventi un appuntamento reale.
2) Se la donna � seduttrice per natura, l�uomo a volte commette errori di comunicazione al primo incontro. Pu� essere utile dimostrarsi meno stereotipatamente macho e pi� attenti al dialogo.

3) Nonostante le situazioni realmente pericolose nate da incontri on-line in Italia siano rare e siano pochi anche gli episodi di stalking grave, � sempre bene usare prudenza: fornite informazioni e incontrate solo chi vi ispira veramente fiducia (vedi box qui a sinistra).

4) Ci sono alcuni segnali ai quali prestare attenzione per valutare se il flirt che stiamo intraprendendo � potenzialmente rischioso. In genere diffidate di chi:
- fa dichiarazioni d�amore troppo in fretta
- � interessato a informazioni dettagliate e molto personali
- chiede soldi o regali.

5) � meglio utilizzare un indirizzo e-mail e un numero di telefono dedicati solo ai contatti conosciuti on-line: garantiscono maggiore privacy e, nel malaugurato caso ci si imbatta in uno/una stalker, possono essere disattivati senza problemi.

6) Nel caso si decida per un appuntamento dal vivo � pi� cortese (e pi� sicuro) scegliere un locale pubblico e poi... fidatevi del vostro istinto!

Vuoi sempre essere aggiornato su Le regole per incontri on-line perfetti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat