Italiani popolo di cyber-libertini

di Mauro Fabbri - 12 agosto 2014
3.6k views

Secondo un recente sondaggio 7 coppie italiane su 10 sono infedeli e il 55% degli uomini e il 45% delle donne cercano scappatelle (soprattutto on-line). Tra i molti siti e le tante app dedicate agli incontri, tra le pi� frequentate e capaci di stuzzicare le fantasie di maschietti e femminucce ci sono quelli dedicati ai flirt fra persone sposate.
In Italia, dove di norma il �comune senso del pudore� si modifica con pi� lentezza rispetto al resto d�Europa, l�istituzionalizzazione della trasgressione, cos� come � stato anni addietro per il naturismo e la cultura swinging, sta iniziando oggi con grande ritardo a essere sdoganata.

Astenendoci in questo contesto da valutazioni morali, prendiamo atto che per social network come ashleymadison, incontri-extraconiugali e Gleeden  si tratta di vero e proprio boom. Tra l�altro secondo i dati forniti da queste community, sono proprio gli utenti di sesso femminile quelli pi� assidui, attivi e spregiudicati.

A livello europeo tra le donne maggiormente intraprendenti troviamo le olandesi e le svizzere che per quasi il 35% dei casi organizzano direttamente a casa il primo appuntamento con il potenziale partner conosciuto on-line. Anche le italiane si dimostrano �avventurose�: il 23% delle connazionali dichiara che, se si crea il giusto feeling, non c�� nulla di male ad accettare un invito a casa da parte di una persona incontrata su Internet, magari dopo averci prima chiacchierato dal vivo davanti a un aperitivo.
Infine un consistente 35% di donne single che utilizzano i social network dedicati agli incontri hanno indicato la �propria auto� come luogo scelto pi� di frequente per i primi appuntamenti con uomini conosciuti on-line.

Vuoi sempre essere aggiornato su Italiani popolo di cyber-libertini?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat