Shazam cresce e pensa in grande. La popolare applicazione di riconoscimento delle canzoni ha infatti da poco raggiunto i 100 milioni di utenti attivi al mese e vanta pi� di mezzo miliardo di download. Cifre esorbitanti che hanno di fatto portato Shazam nell'olimpo delle societ� internet con una pi� ampia base di utenti: davanti colossi del calibro di Facebook (1,3 milioni), Twitter (271 milioni) e WhatsApp (500 milioni).
L�app, lanciata nel lontano 2002, � stata rivista e migliorata di aggiornamento in aggiornamento tanto che gli investimenti delle maggiori case discografiche non sono venuti e mancare durante gli ultimi anni. Ora per� sembra sia arrivato il tempo per la societ� di puntare in alto e pensare ad un�ipotetica entrata in Borsa: �Sono fiducioso che Shazam sar� in grado di quotarsi in Borsa nei prossimi anni perch� ha un marchio forte, una base di utenti e un modello di business�, queste le parole di Rich Riley, amministratore delegato di Shazam dall�aprile 2013.
Anticipare i piani di Shazam risulta molto difficile ma � inutile negare che, ora come ora, l�app � la pi� popolare di tutte e la concorrenza non sembra essere all'altezza. Insomma, un ottimo scenario che sicureamente stuzzicher� i manager dell'azienda.
Vuoi sempre essere aggiornato su Shazam da record: 100 milioni di utenti?
ISCRIVITI alla nostra newsletter