Amazon si prende Twitch per 970 milioni

di Lucio Prosperi - 26 agosto 2014
7k views

Acquisti milionari per Amazon che, un po' a sorpresa, ha deciso di investire la ragguardevole cifra di 970 milioni di dollari per acquistare Twitch, piattaforma di video streaming pensata per gli appassionati di videogame, bruciando sul tempo Google, pi� volte vicina all'acquisizione.

Azienda molto giovane (ha meno di tre anni), Twtich consente a chiunque di trasmettere sul Web in tempo reale la propria partita con un videogame. Il servizio � integrato sulle due console del momento, Playstation 4 e Xbox One, scelta che ha ampliato a dismisura la base degli utenti, al punto che nel mese di luglio sono state circa 55 milioni le persone che hanno guardato i video live, per un totale di 15 miliardi di minuti di trasmissione.



Sar� interessante capire come Amazon intender� adesso sfruttare la piattaforma. L'integrazione dei suoi servizi di vendita appare il primo passaggio: mentre guarda un video di un gioco, l'utente potr� cliccare e acquistare il titolo direttamente sullo store on-line. Ma siamo certi che questo sar� solo l'inizio, anche perch� Jeff Bezos, Ceo di Amazon, ha manifestato tutta la propria soddisfazione dichiarando come la sua societ� non veda l'ora di aiutare Twitch a crescere rapidamente cos� da offrire nuovi servizi alla comunit� mondiale di gamers�

Vuoi sempre essere aggiornato su Amazon si prende Twitch per 970 milioni?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat