Tizen? Non ha chance, parola di Huawei

di Stefano Cavallaro - 27 agosto 2014
6.5k views

Non c'� dubbio, Richard Yu ha le idee molto chiare sul futuro dei telefonini made in Huawei: saranno tutti animati da Android, visto che � l'unico in grado di generare profitti. Nell'intervista rilasciata al Wall Street Journal, il numero uno della multinazionale cinese dice che ogni altro progetto � stato accantonato.

Fra questi ci sono gli smartphone con Windows Phone: "Abbiamo tentato ma � stato difficile convincere i consumatori ad acquistare un cellulare con Windows Phone. Ci abbiamo perso soldi per due anni, per cui ora proseguiremo solo su Android".



E arriva la doccia fredda anche per chi fa il tifo per Tizen, la piattaforma Linux open source realizzata da Samsung e Intel: "Non ha alcuna chance di successo". Accantonato, a quanto pare, anche il progetto di un sistema operativo proprietario a causa della difficolt� di creare un ecosistema di servizi in grado di sostenerlo e renderlo appetibile.

Sebbene l'idea di restare legato a doppio filo a Google e al suo Android [in foto il top di gamma di Huawei l'Ascend P7] non sia fra le pi� allettanti dal punto di vista strategico, � l'unica cosa sensata da fare. L'85% di quote di mercato che la piattaforma mobile di Big G vanta non lascia dubbi: agli altri Os non rimangono che le briciole.

Vuoi sempre essere aggiornato su Tizen? Non ha chance, parola di Huawei?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat