Italia: iOS cala, Android e WP crescono

di Andrea Puchetti - 29 agosto 2014
10k views

Android regna incontrastato, sempre di pi�. L�avanzata del sistema operativo di Google sembra infatti inarrestabile: anche paesi come gli Usa e Messico cambiano trend e iniziano a preferire Android ad iOS.

A farne le spese � quindi il sistema operativo di Cupertino: complici i prezzi bassi di alcuni ex top di gamma Android e l�adozione di display pi� grandi, gli iPhone stanno cedono sempre pi� al passo alla concorrenza che offre decisamente una scelta pi� ampia. Diverso scenario invece per Windows Phone, il sistema operativo di Redmond cresce in Europa ma trova ancora difficolt� in Usa e in Cina, rispettivamente al 3.9% e 0.8% dello share totale. Troppo poco per due mercati cos� ampi.



Per quel che riguarda l�Italia, Android � attualmente sul 74% degli smartphone con una crescita del 2,5% rispetto all�anno scorso. In calo iOS che si ferma all�11% con un -4,9% rispetto a luglio del 2013. A trarne beneficio � soprattutto Windows Phone che, forte del marchio Nokia (da noi ancora molto amato), fa segnare un +5.1% rispetto a 12 mesi fa. Lo share totale � del 13% sul totale.




Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Italia: iOS cala, Android e WP crescono?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat