IFA 2014: ecco gli smartphone in arrivo

di Andrea Puchetti - 3 settembre 2014
8.5k views

L�IFA di Berlino, una delle pi� importanti fiere dedicate al mondo della tecnologia, � alle porte. Nonostante nel nostro settore, quello della telefonia, la settimana sia partita con il botto grazie alla presentazione del Meizu MX4, sono ancora molte le novit� che vedremo  nel corso della settimana e che rivoluzioneranno gli scenari di questo 2014.

Andiamo quindi a scoprire, produttore per produttore, quali saranno i prodotti presenti alla fiera. Ovviamente, le sorprese non mancheranno e saremo fisicamente all'evento per raccontarvi in diretta tutte le novit�.

NdR: Per approfondire su ogni nome � presente un link che rimanda ad un articolo precedente contenente pi� informazioni.


Samsung

Dal produttore coreano ci attendiamo il Galaxy Note 4 e il Galaxy Alpha, quest'ultimo non una novit� dato che � gi� stato svelato nelle corso delle scorse settimane.
Per quel che riguarda invece il chiacchierato phablet top di gamma, negli ultimi giorni sono trapelate alcune immagini che mostrano un nuovo design, pi� squadrato e con cornici ridotte all'osso. La dotazione tecnica del Note 4 dovrebbe invece segnare un display QHD e la prima Cpu Exynos a 64-bit.
Tra i due smartphone ci sar� anche il Gear S, primo smartwatch del produttore coreano con Sim e in grado di funzionare autonomamente.

Sony

Sony sveler� al grande pubblico la sua nuova linea Xperia Z3. Ci aspettiamo quindi dal produttore giapponese il nuovo top di gamma Z3, una sua versione compatta e il nuovo tablet da 8 pollici. Se per tutti i prodotti la Cpu adottata sar� con tutta probabilit� la soluzione Snapdragon 801, dovremo trovare una resistenza all�acqua e alla polvere ancora pi� rilevante di quella vista sulla gamma Z2.
Non mancheranno poi lo SmartWatch 3 e una nuova Smartband con display e-ink.

LG

L�altro produttore coreano dovrebbe aver gi� presentato nei mesi scorsi tutti i propri prodotti di rilievo. Ci aspettiamo per� di vedere LG G3 Stylus, l�LG L Bello e LG L Fino, tre smartphone dedicati alla fascia media e bassa del mercato. Diverso discorso invece per il settore smartwatch, LG si appresta a mostrare il G Watch R, orologio intelligente basato su Android Wear con display a forma circolare.

HTC

Grosse novit�  per il produttore taiwanese che sar� il primo ad adottare le Cpu a 64 bit di Qualcoom sui propri smartphone. Attendiamo quindi il Desire 820 con processore octa core e il Desire 510 con processore Snapdragon 410. Nessun rumors � trapelato riguardo alla possibile presentazione di prodotti indossabili.

MOTOROLA

Importanti novit� all�insegna della casa alata. Motorola, non terr� fisicamente la sua presentazione all�IFA ma sveler� il 4 di settembre Moto G2 e Moto X+1, rispettivamente due prodotti della fascia media e alta del mercato. Attesa anche la data di lancio del Moto 360, il bellissimo smartwatch presentato ad inizio anno non ancora entrato in commercio.



ASUS

Asus mostrer� la nuova gamma ZenFone con connettivit� LTE e la nuova serie di tablet MemoPad e FonePad gi� vista al Computex 2014. Confermato anche lo ZenWatch, smartwatch gradevole ed economico che monter� il software di Google Android Wear.

NOKIA

Nokia, ora tra le fila di Microsoft, si appresta ad annunciare Lumia 730, il primo selfie phone della casa di Redmond e il Lumia 830. Entrambi i prodotti si posizioneranno un gradino sotto al top di gamma Lumia 930 con prezzi intorno ai 300/400 euro.



HUAWEI

Il produttore sveler� Ascend Mate 7, potente phablet con processore proprietario octa core. Probabile la presenza di una smartaband.

WIko, Alcatel, Archos, Lenovo saranno poi protagonisti con tante nuove soluzioni dedicate alla fascia bassa, media e alta del settore portando la connettivit� LTE su praticamente tutti gli smartphone.


Queste e altre novit� ci attendono. Non smettete quindi di seguirci sul nostro sito internet e sui canali social per rimanere sempre aggiornati. Facebook | Twitter | YouTube

Vuoi sempre essere aggiornato su IFA 2014: ecco gli smartphone in arrivo?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat