Samsung Galaxy Note 4 � ufficiale!

di Andrea Puchetti - 3 settembre 2014
10.1k views

Si � appena conclusa la presentazione di Samsung all'IFA 2014 di Berlino. Il grande protagonista � stato ovviamente il Galaxy Note 4, accompagnato dallo smartwatch Gear S e un particolare phablet dal display curvo che vedr� luce solo in Corea.



Samsung Galaxy Note 4

Il Galaxy Note 4 riprende tutto ci� di buono che � stato fatto da Samsung nelle precednenti versioni e si presenta sotto una nuova veste con un hardware e un software aggiornato.

Il design avr� una forma rettangolare molto simile a quella del Galaxy Alpha, dei bordi sottili ed un peso di 176 gr. Andando invece pi� nel dettaglio, il nuovo Note sar� dotato di un display Super Amoled da 5.7 pollici con una risoluzione QHD e una densit� di pixel pari a 515 ppi. Il processore a bordo sar� poi un octa core Snapdragon 805/Exynos 5433 (a seconda del mercato) e sar� dotato di ben 3 GB di Ram disponibili e un reparto fotografico composto da una fotocamera posteriore da 16 Megapixel e una anteriore da 3.7 Megapixel. Segnaliamo anche la presenza di una tecnologia che permette di utilizzare lo stabilizzatore ottico e quello digitale per effettuare scatti di rilievo.

L'interfaccia software, pur essendo sempre basata su Android KitKat 4.4.4, � stata ridisegnata con diverse nuove trasparenze ed effetti per ottenere il meglio dall'S Pen: il pennino in dotazione che diventa ancora pi� preciso, tanto da essere ora in grado di riconoscere ben 2.048 livelli di pressione diversi. Rispetto al predecessore, � stato migliorato anche il multi-windows, ora disponibile per molte pi� applicazioni, e il tempo di ricarica: da 0% a 50% di batteria in soli 30 minuti. In conclusione, vi anticipiamo che non mancheranno poi tutte le varie funzioni gi� viste sul Galaxy S5: rivelatore del battito cardiaco, selfie panoramici, ecc ecc.


Samsung Galaxy Note Edge

La famiglia Note si allarga. Il produttore coreano ha infatti svelato una particolare versione del Note 4 che sar� disponibile per il solo mercato interno: il Note Edge. Dotato dello stesso hardware del fratello gemello, si differenzier� da quest'ultimo per il display, ora arrotondato sulla parte destra del phablet. A cosa serve? semplice, la parte di schermo arrotondata sar� una sorta di secondo display indipendente che mostrer� le notifiche o i collegamenti alle app che intendiamo avere sempre sotto mano. Immagini, approfondimenti e video nel corso delle prossime ore.


Samsung Gear S

Gi� svelato la scorsa settimana (LINK), il Gear S sar� il nuovo smartwatch di Samsung. Niente Android Wear a bordo, il software sar� basato infatti su Tizen, l'OS proprietario del produttore coreano. Display da 2 pollici Super Amoled, oltre 1.000 app disponibili e la collaborazione con Nokia per portare le mappe HERE sono altre delle caratteristiche di questo particolare orologio le cui dimensioni non sembrano essere contenute. Gear S sar� in grado di funzionare autonomamente poich�  dotato di alloggio per la Sim Card. Insomma, un prodotto unico nel suo genere.

Vuoi sempre essere aggiornato su Samsung Galaxy Note 4 � ufficiale!?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat