IFA: nuovi Lumia da Microsoft

di Andrea Puchetti - 4 settembre 2014
8.1k views

Al via il secondo giorno di IFA 2014. Dopo aver concluso in bellezza la giornata di ieri(LINK) con Sony, Nokia riapre la fiera presentando due nuovi interessanti prodotti. Parliamo infatti di Lumia 830 e Lumia 730/735, due smartphone basati su Windows Phone 8.1 che fanno del reparto fotografico il loro punto di forza.



Oltre ai telefoni, � statato annunciato per il Q4 2014 il rilascio di nuovo aggiornamento per WP 8.1: Lumia Denim Update. La nuova versione porter� l�assistente vocale Cortana in diverse lingue, molte nuove funzioni fotografiche e alcune migliorie generali. L'updata vedr� la luce in un primo momento su Lumia 930 e Lumia 1520 per poi espandersi verso i modelli minori.

Nokia Lumia 830

Nokia svela il suo nuovo smartphone di fascia medio alta: il Lumia 830, molto simile esteticamente al Lumia 930 per via della forma squadrata e i bordi rivestiti.
Al livello hardware non sono stati svelati tutti i dettagli del caso e per il momento segnaliamo solo che Lumia 830 sar� mosso da un processore quad core Snapdragon (probabile la versione 800), una fotocamera da 10 Megapixel, tecnologia NFC e una batteria da 2.200 mAh.

L'azienda si � poi voluta soffermare molto sul reparto fotografico e la bont� degli scatti che sar� possibile effettuare grazie all�aggiornamento Denim Update. Non mancheremo di testare con mano il prodotto.

Per quel che riguarda invece prezzo e disponibilit�, Lumia 830 sar� in vendita a 330 euro senza tasse (probabili 399 euro) gi� da questo mese nei soli mercati selezionati.


Nokia Lumia 730/735

Insieme al modello di fascia medio alta, Nokia svela anche Lumia 730, smartphone di fascia media dotato di un display da 4.7 pollici (risoluzione di 854 x 480), processore quad core Snapdragon 400, 1 GB di Ram,  8 GB di memoria interna e una batteria da 2.200 mAh.
Anche per questo smartphone l�azienda si � voluta soffermare pi� volte sul reparto fotografico: la fotocamera posteriore sar� da 6.7 Megapixel mentre quella anteriore sar� da bene 5 Megapixel per garantire selfie di una certa qualit�.

Lumia 735 sar� invece la variante dual Sim e manterr� le stesse caratteristiche della variante mono Sim ma coster� 20 euro in pi� (senza tasse). Il prezzo del Lumia 730 sar� invece di 199 euro senza tasse (probabili 249 euro) con una disponibilit� fissata per il mese in corso.


Entrambi i prodotti usciranno con il nuovo aggiornamento Lumia Denim Update e oltre ad avere l�assistente vocale Cortana integrato di base, avranno anche Nokia Selfie App, una nuova applicazione che render� l�esperienza degli autoscatti pi� completa.


A seguire i due video anteprima girati da noi a Berlino.





Vuoi sempre essere aggiornato su IFA: nuovi Lumia da Microsoft?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat