Huawei presenta Mate 7 e Ascend G7

di Andrea Puchetti - 4 settembre 2014
9.3k views

E� da poco terminata la presentazione di Huawei all�IFA di Berlino. Il grande protagonista � stato ovviamente Ascend Mate 7, l�atteso phablet top di gamma che vanta diverse peculiarit� rispetto alla concorrenza. C�� stato spazio anche per una sorpresa: Ascend G7, uno smartphone di fascia media costruito in metallo.

Entrambi i prodotti presentati sono basati su Android KitKat ma porteranno in dote la nuova interfaccia grafica denominata �UI 3.0� che anticipa di fatto alcune novit� di Android L.



Huawei Ascend Mate 7


Tasti a schermo, bordi sottili e una scoca metallica che rende il design di questo Ascend Mate 7 davvero gradevole. Ma quel che sorprende veramente � l'ampia batteria e lo spessore contenuto: parliamo di una 4.100 mAh in soli 7.9 millimetri.

Per quel che riguarda invece la scheda tecnica completa, il nuovo phablet di Huawei monta un display da 6 pollici Full HD e un processore proprietario octa core Kirin 925 (4 core A15 da 1.8 GHz di clock e 4 core A7 da 1.3 GHz votati al risparmio energetico) con un processo costruttivo a 28 nanometri. La Ram sar� da 2 GB e la memoria interna da 16 GB. Analizzando il reparto fotografico scopriamo che il sensore posteriore � stato costruito da Sony e sar� da 13 Megapixel. Non mancheranno poi tutte le varie connettivit� Wi-Fi, Bluetooth ed LTE cat.6.

Tra alte particolarit� segnaliamo la presenza di un sensore d�impronte sul retro per sbloccare il telefono e una doppia antenna per la ricezione in grado di aumentare la potenza del segnale a seconda della posizione in cui impugneremo il dispositivo.

Il prezzo di questo smartphone � di 499 euro per la versione standard (2 GB di Ram e 16 GB di memoria interna) e di 599 euro per la versione pro (3 GB di Ram e 32 GB di memoria interna). La disponibilit� nel nostro Paese � fissata alla fine ottobre.



Huawei Ascend G7

Il produttore cinese in occasione della presentazione dell�IFA ha svelato anche Ascend G7, uno smartphone di fascia media (il posizionamento dovrebbe essere leggermente inferiore a quello del P7), costruito in metallo e con bordi sottili (2.85 mm quelli laterali) e uno spessore molto contenuto (7.6 mm).

Andando pi� nello specifico, Ascend G7 monter� un display da 5.5 pollici HD, un processore quad core Snapdragon 400, 2 GB di Ram e una connettivit� LTE completa. Una fotocamera posteriore da 13 Megapixel e una frontale da 5 Megapixel completano poi la dotazione multimediale che � arricchita da un parco software per l�editing fotografo davvero completo.  Potente infine la batteria su questo phablet: sar� da 3.000 mAh.

Il prezzo di questo prodotto � fissato a 299 euro.


Vuoi sempre essere aggiornato su Huawei presenta Mate 7 e Ascend G7?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat