IPhone 6 e 6 Plus: differenze e prezzi

di Andrea Puchetti - 10 settembre 2014
10.1k views

Con la presentazione dei nuovi iPhone 6 (LINK articolo completo), Apple � entrata di fatto nel mercato degli schermi grandi, terreno che da diversi anni � solcato da tutti i competitors che utilizzano Android come sistema operativo.

Nonostante manchino ancora alcuni dettagli come la Ram e la batteria utiizzata, vorremo approfondire le differenze che intercorrono tra iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Innanzitutto, cambier� il display: iPhone 6 sar� dotato di un pannello da 4.7 pollici mentre iPhone 6 Plus sar� un vero e proprio phablet da 5.5 pollici. Rimanendo in tema di display, cambier� anche la risoluzione degli stessi: 1334 x 750 pixel per l'iPhone pi� piccolo e 1920 x 1080 (Full HD) per quello pi� grande. IPhone 6 Plus, inoltre, sar� l�unico dei due ad essere dotato della visualizzazione landscape (orizzontale) come gi� avviene su iPad.

Per quel che riguarda invece le dimensioni e il peso, iPhone 6 misura 138,1 x 67 x 6,9 mm mentre iPhone 6 Plus sar� ancora pi� alto del Galaxy Note 4 con i suoi 158,1 x 77,8 x 7,1 mm.

A differire sar� anche la fotocamera posteriore: sempre da 8 megapixel ma con stabilizzatore ottico d�immagine su iPhone 6 Plus. Questa caratteristica, gi� utilizzata da diversi competitors Android, permette di stabilizzare le immagini rendendole ferme ed evitando i classici tremolii dovuti all'impugnatura dello smartphone con la mano. Se per le foto non ci sono pi� di tanti problemi e basta lo stabilizzatore digitale, questa tecnologia risulta molto utile durante la registrazione di video in situazioni �difficili� quali concerti ed eventi.

Ultima differenza, il prezzo. IPhone 6 Plus coster� infatti 110 euro in pi� rispetto ad iPhone 6 che avr� i seguenti prezzi: 16 GB a 729 �, 64 GB a 839 � e 128 GB a 949�.

Per entrambi i prodotti, il pre-ordine italiano partir� dal 26 settembre. Ancora ignota l�effettiva commercializzazione che non si dovrebbe troppo discostare dalla fine di ottobre.


Schede tecniche complete: iPhone 6 | iPhone 6 Plus

Vuoi sempre essere aggiornato su IPhone 6 e 6 Plus: differenze e prezzi?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5s





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat