Mastercard punta sui pagamenti mobile

di Lucio Prosperi - 11 settembre 2014
4.9k views

Mastercard ha annunciato il suo impegno entro il 2020 a rendere l�accettazione del pagamenti contactless lo standard di riferimento presso gli esercenti abilitati in tutta Europa, offrendo la possibilit� ai consumatori di pagare con le proprie carte contactless e i dispositivi che supportano la tecnologia NFC in tutti i terminali POS europei.

�Gli europei possono gi� utilizzare carte contacless e pagare tramite smartphone abilitati con NFC in 36 paesi e il loro entusiasmo per questa modalit� di pagamento � evidente� - ha commentato Javier Perez, Presidente di MasterCard Europe. �Secondo IHS Technology nei prossimi cinque anni le vendite di smartphone abilitati all�NFC dovrebbero quadruplicare. MasterCard vuole rendere i pagamenti contacless e da cellulare in Europa semplici e sicuri, facilitando i consumatori�.
 
MasterCard ha stabilito a livello Europeo delle scadenze, con tempi tecnici adeguati al normale ciclo di vita dei terminali per la sostituzione degli attuali POS: i nuovi terminali POS dovranno aderire al nuovo standard a partire dal 1 gennaio 2016; i terminali POS esistenti possono essere rimpiazzati alla fine del loro ciclo di vita, con un termine ultimo al 1 gennaio 2020.

In Italia, gi� da tempo, molti esercenti sono stati coinvolti da MasterCard nel processo di sostituzione dei vecchi terminali; a partire dal gennaio 2014, tutti i nuovi terminali di esercizi commerciali appartenenti ad almeno 20 categorie merceologiche aderiscono al nuovo standard. Inoltre, gli esercenti gi� coinvolti nel processo di aggiornamento, completeranno la sostituzione dei terminali entro il 1 gennaio 2017.
 

Vuoi sempre essere aggiornato su Mastercard punta sui pagamenti mobile?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat