Brand 'Nokia' e 'Windows Phone' addio

di Andrea Puchetti - 12 settembre 2014
6.5k views

Microsoft non utilizzer� pi� i marchi Nokia e Windows Phone per i suoi prodotti. E� questo il succo di quanto trapelato da documenti interni della casa di Redmond che vanno a confermare quanto gi� si sospettava: �Come parte della nostra transazione graduale, elimineremo il nome del produttore (Nokia) dai prodotti durante la campagna natalizia�.

Per quel che riguarda invece il brand �Windows Phone�, sar� rimpiazzato da un pi� semplice �Microsoft�. Insomma, tutto in famiglia: Lumia rimarr� il nome per identificare gli ex smartphone Nokia e Microsoft sar� il nome completo del sistema operativo che andr� ad affrontare Android e iOS. Notare inoltre che, proprio da quando � stata ufficializzato l�acquisto della divisione mobile della casa finlandese da parte di Microsoft, l�azienda di Redmond non ha pi� usato nei suoi comunicati stampa o nelle presentazioni il nome Nokia.



Se sotto un profilo aziendale la strategia di Microsoft sembra essere corretta, ci potrebbero essere ripercussioni per quel che riguarda la clientela europea: da sempre affezionata al brand della casa finlandese.

Vuoi sempre essere aggiornato su Brand 'Nokia' e 'Windows Phone' addio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5s





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat