Brand 'Nokia' e 'Windows Phone' addio

di Andrea Puchetti - 12 September 2014
5.7k views

Microsoft non utilizzerà più i marchi Nokia e Windows Phone per i suoi prodotti. E’ questo il succo di quanto trapelato da documenti interni della casa di Redmond che vanno a confermare quanto già si sospettava: “Come parte della nostra transazione graduale, elimineremo il nome del produttore (Nokia) dai prodotti durante la campagna natalizia”.

Per quel che riguarda invece il brand “Windows Phone”, sarà rimpiazzato da un più semplice “Microsoft”. Insomma, tutto in famiglia: Lumia rimarrà il nome per identificare gli ex smartphone Nokia e Microsoft sarà il nome completo del sistema operativo che andrà ad affrontare Android e iOS. Notare inoltre che, proprio da quando è stata ufficializzato l’acquisto della divisione mobile della casa finlandese da parte di Microsoft, l’azienda di Redmond non ha più usato nei suoi comunicati stampa o nelle presentazioni il nome Nokia.



Se sotto un profilo aziendale la strategia di Microsoft sembra essere corretta, ci potrebbero essere ripercussioni per quel che riguarda la clientela europea: da sempre affezionata al brand della casa finlandese.

Vuoi sempre essere aggiornato su Brand 'Nokia' e 'Windows Phone' addio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Apple
iPhone 5s





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 July 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat