Apple Pay, l'iPhone sar� il portafoglio

di Andrea Puchetti - 15 settembre 2014
6.1k views

Apple, tramite il servizio "Apple Pay", � entrata a gamba tesa nel settore dei pagamenti mobile. Una strada gi� solcata da Google e competitors che per� non ha riscosso un grande favore tra il pubblico.

L'azienda di Cupertino punta quindi a far breccia nel cuore dei consumatori con un mix che sulla carta sembra essere vincente: Nfc pi� TouchID. Il primo non � altro che il chip (con connettivit� wireless bidirezionale a corto raggio) che permetter� di trasmettere i dati della propria carta di credito registrata sul nostro smartphone all�apparecchiatura del negoziante. Il secondo, invece, � il rilevatore d�impronte digitali posto sul tasto home di iPhone che funzioner� da PIN per dare l�ok al pagamento.

Ricapitolando: baster� avvicinare il nostro iPhone 6 o 6 Plus (gli unici melafonini al momento a montare il chip Nfc) alla cassa, far rilevare la nostra impronta digitale per dare l'ok al pagamento e il gioco � fatto. Il tutto, almeno per il momento, solo in Usa, paese in cui Apple ha gi� stretto una considerevole somma di accordi commerciali.



Oltre al tema sicurezza, da sempre uno dei punti critici per i consumatori, la vera guerra si giocher� sull�usabilit�: se banche e negozianti non abiliteranno questo tipo di pagamento il servizio morir� in poco tempo.

Insomma, nulla di nuovo sotto il sole. La speranza � quella che Apple possa finalmente fare da pioniera nell'utilizzo di questa tecnologia.

Vuoi sempre essere aggiornato su Apple Pay, l'iPhone sar� il portafoglio?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus


Huawei
P9

  • Marshmallow 6.0
  • 12 Megapixel *doppia fotocamera
  • Octa core 2.5 GHz
  • 5.2 pollici
  • SCHEDA TECNICA




NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat