Almunia vuole soluzioni da Google

di Andrea Puchetti - 24 settembre 2014
11.2k views

Ancora guai per Google. Secondo l�Antitrust europeo, il re delle ricerche si trova infatti in una posizione dominante nel panorama dei motori di ricerca. Il monopolio di Big G sarebbe pari al 95% del mercato totale.

Nel corso degli scorsi mesi, � stato chiesto pi� volte a Google di rivedere la sua posizione ma dalla casa di Mountain View sono arrivate solo tiepide risposte e patteggiamenti che la Commissione non ha ritenuto soddisfacenti. Ora per�, il commissario europeo addetto alla concorrenza, Joaquin Almunia, preme sull�acceleratore e davanti al parlamento annuncia l'ultimatum: �Se la risposta di Google sar� accettabile, la procedura Articolo 9 proseguir�. Altrimenti, il successivo sar� quello di preparare lo Statement of Objections per formalizzare le accuse dell'antitrust europeo"



Insomma, Google dovr� dare una risposta trovando una soluzione concreta ma efficace: abbandonare la propria posizione dominante sarebbe un suicidio aziendale ma qualcosa dovr� pur muoversi per poter far evitare all'azienda censure e sanzioni pecuniarie nel Vecchio Continente.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canal social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su Almunia vuole soluzioni da Google?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat