Internet: sempre pi� teenager online

di Andrea Puchetti - 24 settembre 2014
7.2k views

Sempre pi� teenager si collegano a Internet. A rivelarlo � un�indagine su scala nazionale effettuata dalla Societ� Italiana di Pediatria (SIP).

Dai dati emersi scopriamo che: 8 teenager su 10 si collegano a Internet e il 93% di loro lo fa attraverso lo smartphone. Le azioni svolte attraverso l'utilizzo di internet sono la fruizione di social network (il 75% di loro ha un account Facebok) e l�utilizzo di WhatsApp, il noto client chat che permette di scambiarsi messaggi in tempo reale a costo zero in grado di vantare un utilizzo pari al 81%. A ruota seguono Instagram, il social delle foto, con il 42% e Ask con il 30% dei maschi e 37% delle femmine. Meno utilizzato Twitter, fermo al 23%.



La ricerca snocciola altri dati interessati: il 56,6% dei giovanissimi naviga e chatta dopo cena e il 40% lo fa anche prima di addormentarsi. Giovanni Corsello, presidente del SIP, commenta cos� i possibili problemi per la salute: "Alcuni problemi clinici e comportamentali descritti con frequenza maggiore negli adolescenti in questi ultimi anni come cefalea, insonnia, scarso rendimento scolastico, possono trovare motivazione dalla riduzione delle ore di sonno o dal condizionamento indotto da un abuso di internet".

Internet diventa poi uno dei primi pensieri appena svegli
: i ragazzi che si collegano subito dopo il suono della sveglia � salito dal 2,6% del 2013 al 12,5% del 2014.

Vuoi sempre essere aggiornato su Internet: sempre pi� teenager online?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat