100 milioni di smartwatch nel 2019

di Stefano Cavallaro - 15 ottobre 2014
5k views

Da qui a cinque anni gli smartwatch saranno oggetti di uso molto pi� comune. Juniper Research stima che nel 2019 ne saranno in uso circa 100 milioni. Il pi� alto tasso di crescita si verificher� fra il 2015 e il 2016, in conseguenza delle nuove funzioni che vi saranno integrate e del fatto che anche altri produttori del settore orologi entreranno in questo mercato. Negli anni successivi le vendite avranno minore verve ma continueranno comunque ad avere segno pi�.

Per quanto riguarda le funzionalit� che diventeranno standard, Juniper Research cita il Gps e l'Nfc gi� adottato da Apple Watch e che consentir� di agevolare i pagamenti elettronici. Non ci sar�, dice l'istituto di analisi, per gli smartwatch una "killer application" ossia una funzionalit� preminente rispetto alle altre.



Secondo Juniper Research, con l'arrivo sul mercato di prodotti sempre pi� funzionali e intelligenti da parte dei big dell'elettronica di consumo, i prodotti pi� semplici dei produttori minori avranno vita dura e saranno sempre meno richiesti.

Vuoi sempre essere aggiornato su 100 milioni di smartwatch nel 2019?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat