Tablet: la crescita rallenta

di Stefano Cavallaro - 16 ottobre 2014
7.5k views

Nel 2013 la crescita dei tablet � stata del 55%. Un dato da cui, purtroppo, il 2014 si distaccher� molto. Secondo l'istituto di analisi Gartner, infatti, quest'anno le vendite di tavolette elettroniche cresceranno solo dell'11% per raggiungere le 229 milioni di unit�.

Fatti due calcoli, le vendite di tablet rappresenteranno quest'anno solo il 9,5% del totale di dispositivi immessi sul mercato, che saranno circa 2,4 miliardi di unit� con un incremento del 3,2 per cento rispetto al 2013.

Il motivo del calo della crescita � dato, spiega Gartner, dalle pi� contenute performance di vendita dei modelli di base e dal fatto che gli utenti allungano la vita dei tablet in loro possesso prima di decidere di sostituirlo con un nuovo.

Gli smartphone continuano a crescere anche nel 2014, facendo segnare un ottimo +52%, grazie a forti vendite nel segmento basso del mercato, e arrivando a guadagnare una market share del 71% all'interno dell'intero comparto dei dispositivi Pc, ultramobile, tablet, smartphone e ibridi.



A farla da padrone � Android che raggiunge quest'anno il 47% sul totale mentre iOs/Mac Os e Windows non possono far altro che inseguire.

Vuoi sempre essere aggiornato su Tablet: la crescita rallenta?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat