Google svela Nexus 6, Nexus 9 e Lollipop

di Andrea Puchetti - 15 ottobre 2014
15k views

Google ha silenziosamente tolto i veli al suo parco novit� targato Android. Parliamo di Nexus 6, Nexus 9 e Android 5.0 Lollipop. Scopriamoli meglio.

Nexus 6

Il tanto chiacchierato Nexus 6, costruito per l�occasione da Motorola, si mostra finalmente al pubblico. Parliamo di un phablet dotato di un display da 5,96 pollici (risoluzione di 1.440 x 2.560 pixel), processore quad core Snapdragon 805, 3 GB di Ram, 32/64 GB di memoria interna e un�ampia batteria da 3.220 mAh.

Il reparto fotografico � poi composto da una fotocamera posteriore da 13 Megapixel con stabilizzatore ottico e una anteriore da 2 Megapixel. Oltre a poter vantare Android 5.0 Lollipop di serie, il nuovo Nexus 6 sar� dotato della funzione Turbo Chargers di Motorola che permetter� di ottenere fino 6h di autonomia con una ricarica di soli 15 minuti. Presente anche la ricarica Wireless.

Il phablet targato Google e Motorola sar� prenotabile dal 29 ottobre sul Play Store ad un prezzo che va in controtendenza con il passato: ci vorranno infatti ben 649 dollari per portarsi a casa la versione con taglio da 16 GB e 699 dollari per quella con taglio da 32 GB. Nei prossimi giorni la disponibilit� per il mercato italiano.

Nexus 9

HTC ritorna nel mercato dei tablet con il nuovo tablet Nexus. La tavoletta multimediale sar� dotata di un display IPS LCD da 8.9 pollici, (risoluzione di 2048 x 1536 pixel), un potente processore Tegra K1 a 64-bit e una memoria interna pari a 16/32 GB accompagnata da 2 GB di Ram. Il reparto multimediale sar� poi composto da una fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una anteriore da 1.6 Megapixel oltre che un doppio altoparlante Boomsound.

I pre-ordini del Nexus 9 avranno inizio il 17 ottobre sul Play Store con una disponibilit� fissata per il 3 novembre. Per quel che riguarda i prezzi ufficiali italiani, HTC proporr� il suo tablet da 16 GB a 399 euro, 32 GB a 489 euro e infine il modello da  32 GB + LTE a 569 euro.

Android L



La tanto attesa nuova versione di Android � finalmente uscita allo scoperto. Parliamo di Android 5.0 o meglio, Lollipop. Una distribuzione che � un vero e proprio terremoto in casa Android: la grafica � stata completamente stravolta dall'adozione del Material Design e la disponibilit� va dagli smartphone ai tablet passando per Tv e Pc. Supporto all�architettura a 64-bit dei processori e nuovi livello di API (livello 21) sono poi solo alcune delle novit� che fanno parte del changelog completo:

    �    Supporto ai processori a 64-bit
    �    ART come runtime di default
    �    Storico della batteria insieme a Project Volta (una sorta di risparmio energetico per i processi in background)
    �    Supporto al Bluetooth 4.1
    �    Sblocco personale (tramite Bluetooth, voce o altri input a scelta dell�utente)
    �    Audio USB
    �    Multi-network
    �    Modalit� non disturbare
    �    Blocco rotazione del dispositivo
    �    Possibilit� di usare un�interfaccia predefinita per il lavoro e il tempo libero

Tutte le novit� grafiche fanno invece parte del Material Design: un nuovo tipo di animazioni ad effetto carta, pi� fluido e convincente.

    �    Nuovo font del testo
    �    Nuovo tema
    �    Rivisto il layout di molte applicazioni di sistema (tastierino telefonico, messaggi, impostazioni ecc ecc)
    �    Design dei soft touch rivisto (ci sar� un triangolo, un cerchio e un quadrato)
    �    Nuovo multitasking
    �    Barra di stato colorata a seconda dall�app aperta
    �    Notifiche heads up
    �    Notifiche nella lockscreen
    �    Diversi nuovi Quick Settings
    �    Nuova tastiera
    �    CardView
    �    Animazioni a 60 fps
    �    Nuova grafica per tutte le Google Apps

L�aggiornamento prender� vita su Nexus 4, 5, 6, 7, 9 e 10 oltre che sul Nexus Player dedicato al mondo Tv. Google non ha anticipato la data del rilascio che verosimilmente avverr� nelle prossime settimane.

Vuoi sempre essere aggiornato su Google svela Nexus 6, Nexus 9 e Lollipop?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat