Rooms, Facebook punta sull'anonimato

di Andrea Puchetti - 24 ottobre 2014
7.8k views

Dopo i tanti rumors e anticipazioni delle scorse settimane arriva finalmente la notizia ufficiale: Facebook � entrata nel campo delle chat anonime. Dai laboratori del noto social network arriva infatti "Rooms", una nuova app indipendente che rispolvera l'idea delle stanze chat degli anni �90.

Se da una parte il �vecchio� sar� rimesso a nuovo con il mobile e la possibilit� di scambiarsi contenuti multimediali rimanendo sempre connessi, la vera novit� risiede infatti nella possibilit� di chattare utilizzando uno pseudonimo e lasciarsi alle spalle la propria vera identit�. Le stanze che si potranno creare tratteranno poi i pi� svariati argomenti.

Per accedere alle conversazioni non baster� per� fare una semplice ricerca ma occorr� ricevere da parte di uno dei partecipanti un invito QR code, l�immagine a forma di quadrato composta da altrettanti quadratini bianchi e neri che potr� essere scannerizzata per reindirizzarvi alla chat privata.

Attualmente Rooms � disponibile al download gratuito solamente per iOS e solo per Usa, UK e altri paesi in lingua inglese.

Vuoi sempre essere aggiornato su Rooms, Facebook punta sull'anonimato?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat