Sony: trimeste finanziario da incubo

di Andrea Puchetti - 31 ottobre 2014
8.1k views

Brutte notizie in casa Sony. I risultati del secondo trimestre fiscale hanno infatti registrato delle perdite nette pari a 973 milioni, praticamente tutte provenienti dalla sezione Mobile.

Nonostante infatti la bont� della gamma Xperia Z2 e Xperia Z3 che non ha nulla da invidiare a quella di altri produttori, le perdite nette della divisione sono state pari a 1.23 miliardi di euro e le stime per il futuro ulteriormente ribassate. Inutile dire che in questa situazione Kunimasa Suzuki, Ceo della sezione Mobile, ha perso il posto in favore del subentrante Hiroki Totoki.

Se Sony fatica a vendere smartphone e tablet, la situazione non migliora sul fronte "Imaging" (videocamere, fotocamere, obbiettivi) e �Home Enterainement�: le rispettive perdite sono state infatti di 159 e 58 milioni.

A portare avanti l�azienda � invece la sezione �Devices�, comprendente tutti gli accessori e componenti di ricambio e in grado di portare nelle casse 215 milioni di euro. Non deludono neanche la divisione �Music�, con 86 milioni di introiti e la �Financial Services� che registra 347 milioni netti.

Insomma, un quadro finanzio piuttosto preoccupante che ci auguriamo possa essere risolto al pi� presto vista la qualit� dei prodotti Sony.





Vuoi sempre essere aggiornato su Sony: trimeste finanziario da incubo?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat