Gli smartphone aumentano il commercio elettronico

di Andrea Puchetti - 3 novembre 2014
6.3k views

Sempre pi� smartphone significa sempre pi� shopping online. Stando infatti ai risultati forniti da NetRetail di Netcomm, Consorzio del commercio elettronico italiano che vanta oltre 150 realt� attive nel settore, gli acquisti su Internet sarebbero sempre pi� frequenti tanto che, negli ultimi tre mesi, su 16 milioni di e-shopper, il 18% di questi ha acquistato almeno una volta da un�app installata sullo smartphone.


A far da padrone a questo tipo di acquisti � di solito il consumatore che cerca informazioni su un determinato prodotto ed � anche in grado di paragonare agilmente i prezzi di questo tra un canale online e l'altro. Tra gli acquisti pi� diffusi c�� la musica (52%), gli eBook (33%), gioielli (31%), videogame (27%) e coupon (13%).



Andando pi� a fondo, quello che si pu� intuire � che, essendo smartphone e tablet sempre a portata di mano, gli acquisti via app saranno via via pi� frequenti tanto che solo nel 2014 raggiungeranno quota 100 milioni. Curioso invece il dato che indica come oltre la met� degli acquisti (54%) sia legato a beni digitali e servizi piuttosto che a beni fisici. Inoltre, l�et� media degli e-shopper si aggira intorno ai 40 anni, in controtendenza con i luoghi comuni che vedono i giovanissimi in prima linea.

Se siete interessanti al mondo della telefonia raggiungeteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati Facebook | Twitter

Vuoi sempre essere aggiornato su Gli smartphone aumentano il commercio elettronico?
ISCRIVITI alla nostra newsletter

comments powered by Disqus





NON METTERE - Da Mediacom nuovi tablet PC Windows e Dual-OS

4 luglio 2017 - Rinnovata la gamma con il processore Intel Z8300.

LEGGI tweet  



Seguici su FaceBook Seguici su Twitter Visita il nostro canale YouTube Seguici su Google Plus Chatta con noi su WeChat